LA MEMORIA


Cari amici, questi mesi di quarantena sono stati difficili per tutti, ma ci hanno fatto scoprire quanto è importante la parola comunità.

Proprio per questo noi dell’Associazione Culturale PAG abbiamo deciso di organizzare una mostra fotografica che ci aiuti a ripercorrere tutti insieme la storia del campetto della Madonnina (Playground Alcyone per i più giovani).

Un luogo che è stato frequentato dai nostri nonni, zii, amici. Un posto, che per chi conosce la storia di Guidonia, è un simbolo storico.

Pensate che il campo è stato costruito non molti anni dopo la nascita della nostra città ed è stato l’arena di numerose società sportive, sia di pallavolo che di pallacanestro. Immaginate quanti volti, sorrisi, emozioni ha ospitato in oltre 70 anni di storia.

Chi è venuto prima di noi lo ha custodito gelosamente e ci ha lasciato le chiavi nella speranza di mantenere viva la memoria e soprattutto il campo.
Pochi giorni fa abbiamo cominciato a rinnovare la struttura, ora è la volta della memoria.

Vi chiediamo cortesemente di controllare nelle vecchie scatole dei ricordi che avete in casa le foto che sono state scattate durante gli anni all’interno del campo.

Tutto questo per non perdere i nomi di quei volti e di quei sorrisi e per festeggiare tutti insieme con una bella mostra fotografica il passato ed il presente del Playground.
I più giovani possono chiedere ai nonni.

Potete inviarle al seguente indirizzo info@acpag.it
Grazie a tutti per l’attenzione 🆘

madonnina
Molte parti del campo sono ancora le stesse dopo 50 anni. Custodirle e mantenerle è un dovere di tutti.”

Un ultimo favore: se sei arrivato fin qui e vuoi iniziare ad aiutarci, puoi farlo condividendo questo post e seguendoci sui nostri social Twitter e Instagram
www.twitter.com/AC_Pag
www.instagram.com/playgroundalcyone/

#staypag #pag #playgroundalcyone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *